IC Carducci Vochieri Alessandria

I nostri piccoli studenti uniti e vicini grazie alle loro fiabe audio

Dal 20 aprile 2020 nell’Istituto

comprensivo Carducci-Vochieri

di Alessandria è cominciata una

nuova iniziativa:

Uniti dalla lettura“.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado e quelli delle classi quarte e quinte della scuola primaria leggono e registrano una fiaba, un racconto, una filastrocca, una poesia, una breve storia per i bambini dell’infanzia e delle classi prime, seconde e terze della primaria. Gli audio vengono condivisi con le famiglie dagli insegnanti. L’ iniziativa nasce per far sì che i bambini si sentano uniti e vicini in questo momento di emergenza. Oltre alla lettura delle loro maestre e degli adulti di riferimento, possono sentire le voci dei loro compagni di scuola lontani, ma così vicini. Questa iniziativa vuole cogliere lo spirito di solidarietà dell’emergenza che stiamo vivendo e rendere partecipi le bambine/i bambini e le ragazze/i ragazzi del nostro Istituto tra loro e con altri bambini.

Questi audio, insieme a quelli delle insegnanti, verranno inviati a Radio gold per il programma “Andrà tutto bene”. Articolo on line