PREMIO NAZIONALE FEDERCHIMICA GIOVANI

La nostra classe 3 I della scuola Vochieri ha partecipato al concorso indetto dalla Federchimica giovani  con un progetto legato alla produzione di materie plastiche di origini organiche, nel nostro caso la buccia della banana. Il progetto si è classificato al secondo posto a livello nazionale e, considerando il momento che stiamo vivendo nella scuola, abbiamo bisogno di notizie belle come queste. La premiazione ufficiale del concorso avverrà, emergenza sanitaria permettendo, il prossimo ottobre a Genova.

I ragazzi, le docenti e la dirigente scolastica ringraziano l’ITIS Volta di Alessandria per l’ospitalità e la collaborazione da parte di tutti: docenti, assistenti tecnici e la dirigente scolastica Maria Elena Dealessi.

Inoltre ci teniamo a ringraziare il FabLab di Alessandria per il prezioso supporto grazie al quale abbiamo ottenuto il prodotto di questa ricerca

Ai nostri alunni vanno i nostri complimenti e l’augurio di tante altre future soddisfazioni professionali.