Ministero dell'Istruzione e del Merito

             

Istituto Comprensivo

Carducci - Vochieri

Al seguente link si possono trovare indicazioni utili per utilizzare il registro elettronico come strumento per la didattica a distanza.

 

DidUP

I docenti che utilizzano didUp hanno già a disposizione la Gestione delle Bacheche: uno strumento completo per condividere documenti, immagini, video e qualsiasi tipo di materiale didattico, impostando i criteri di condivisione desiderati. 

 

In questa pagina è inoltre possibile vedere alcuni tutorial sulle principali piattaforme digitali dedicate all’insegnamento, nonché accedervi per il loro utilizzo nelle attività di classe (cliccare sulle rispettive icone).

 

Classroom è una piattaforma che consente agli insegnanti di creare una classe virtuale dove poter organizzare percorsi didattici includendo risorse di vario tipo, assegnare compiti, monitorare le attività degli studenti. Interagendo inoltre con Drive dà la possibilità di utilizzarne tutte le funzionalità, trasferendo i vari file dalla piattaforma a Drive e viceversa.
https://youtu.be/DeOVe2YV2Io

Si tratta di un “muro” virtuale per appuntare, assemblare, collaborare, inserire video e altro realizzati dall’insegnante o già esistenti sulla rete. Questa piattaforma consente agli studenti divedere direttamente esposti i materiali di studio, di aprirli o scaricarli.

https://youtu.be/WovGuY1ZSsk

 

Edmodo Vector Logo

Ė un sito web che integra le funzionalità di base di un social network con quelle presenti sui più comuni LMS. Risiede nel cloud e non necessita quindi di alcuna installazione. In Edmodo è possibile creare classi virtuali e integrare efficacemente più media. E’ accessibile anche da dispositivi mobili.

https://youtu.be/b1dQaRuvD6o 

In primo piano