Scuola dell'Infanzia Mariotti

La scuola dell’Infanzia “Mariotti” è ubicata all’interno dell’edificio che ospita la scuola primaria Carducci ma con ingresso in via Pistoia 3 ed è frequentata da bambini appartenenti a diverse fasce sociali. E’ composta da 3 sezioni; le insegnanti sono 9, tra cui 6 insegnanti di sezione, 2 insegnanti di sostegno e 1 insegnante di religione cattolica e i collaboratori scolastici sono 2. E’ presente inoltre il servizio mensa. La scuola è dotata di 3 aule più una adibita a sala polifunzionale (aula video, giochi, laboratori vari e dormitorio), un refettorio e un piccolo cortile esterno arredato con giochi grosso-motori utilizzabile nelle stagioni miti.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16,30.

Ormai da diversi anni l'offerta formativa prevede la realizzazione del Progetto “ARTE, TEATRO, CULTURA E TERRITORIO” che comprende tutte le attività svolte durante l'anno scolastico e le uscite sul territorio; la programmazione didattica include inoltre laboratori di Arte e Immagine e di Prescrittura, Pregrafismo e Precalcolo e viene allestita al termine dell'anno scolastico una mostra artistica che diventa un'occasione per esporre i lavori effettuati dai bambini alle famiglie e agli alunni di tutto l'Istituto Comprensivo in un'ottica di condivisione e partecipazione attiva.

Sono anche previste attività di continuità con la Scuola Primaria per i bambini frequentanti l'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia al fine di facilitarne l'inserimento.

Compatibilmente con le risorse finanziarie la scuola offre progetti extracurricolari che arricchiscono l’offerta formativa.

Foto gallery Mariotti